La SMG è stata fondata nel marzo del 2014 per garantire le capacità produttive necessarie a far fronte alla crescita del mercato automobilistico indiano e all'aumento delle esportazioni. Con la sua sede nei pressi del porto di Mundra, lo stabilimento del Gujarat sarà il fulcro delle esportazioni per i mercati come quello europeo, africano e giapponese. Attraverso la creazione di un'altra azienda produttrice oltre a Maruti Suzuki, Suzuki mira ad aumentare la produttività.

I veicoli prodotti nello stabilimento del Gujarat verranno forniti a Maruti Suzuki. Inizialmente verrà prodotto il modello Hatchback Baleno per la vendita tramite Maruti Suzuki. La produzione crescerà in base alla domanda.
 
I risultati produttivi di Maruti Suzuki per il 2016 sono stati pari a 1’515’000 unità da entrambi gli stabilimenti di Gurgaon e Manesar, che hanno funzionato a pieno regime. Lo stabilimento del Gujarat avvierà la produzione gradualmente. La sua capacità produttiva annuale è pari a 250’000 unità. È in progetto la costruzione di ulteriori stabilimenti automobilistici e siti produttivi per motori e componenti. In questo modo la capacità produttiva in India salirà a 2 milioni di unità al fine di soddisfare le crescenti esigenze del mercato automobilistico indiano.


© 2020 Suzuki Automobile Schweiz AG - Tutti i diritti riservati