• da s. a d.: Hanspeter Flückiger, Service Manager & Andreas Hartmann, responsabile formazione (entrambi di Suzuki Automobile Schweiz AG); Premtim Berisha, Autocenter K. Flammer AG, Glarona; Shinji Ishikawa, General Manager Service, SMC

Dal 27 al 29 giugno 2017 la Suzuki Motor Corporation ha tenuto il concorso europeo "Service Skill Competition" nell’idilliaco Gut Brandlhof a Saalfelden, in Austria. Premtim Berisha, qualificatosi come campione svizzero, ha ottenuto un risultato eccellente. Contro una dura concorrenza da tutta Europa, i candidati hanno messo alla prova le loro conoscenze e procedure lavorative, dimostrando il livello qualitativamente eccellente dei lavori di assistenza.

Secondo Hanspeter Flückiger, Service Manager di Suzuki Automobile Schweiz AG, i criteri di valutazione erano incentrati su prove di qualità e pulizia, da eseguire in tempi stretti. Fra i requisiti richiesti per le postazioni di lavoro pratiche vi erano: conoscenze teoriche, utilizzo della letteratura di officina e del tester SDTll Suzuki.  Il signor Berisha ha ottenuto un risultato eccellente in tutti i settori, conquistando così meritatamente la medaglia di bronzo.

Andreas Hartmann, responsabile formazione di Suzuki Automobile Schweiz AG, ha accompagnato Premtim Berisha durante il concorso e, a questo proposito, ha affermato: «Mi ha colpito vedere con quale rapidità, dedizione ed efficienza il signor Berisha abbia svolto i compiti affidatigli. Si trattava di eseguire lavori di assistenza ma anche di individuare errori nascosti e formulare diagnosi sulla gestione del motore.»

Suzuki Automobile Schweiz AG aveva condotto una selezione preliminare dei tecnici operativi nella rete di concessionari svizzeri, sottoponendoli a un esame teorico. 13 partecipanti si erano qualificati per la selezione svizzera. Durante il test pratico presso il centro di formazione Suzuki a Safenwil Premtim Berisha si è imposto sugli altri 12 concorrenti svizzeri, staccando così il biglietto per il contest europeo. Il 2° posto è andato a Daniel Uhr, responsabile di team Tecnica di Emil Frey AG, Grüze-Garage a Winterthur. Il 3° posto è stato assegnato a Peter Zbinden, tecnico presso Emil Frey SA, Autocenter Bern a Ostermundigen.


© 2020 Suzuki Automobile Schweiz AG - Tutti i diritti riservati